+39 0342 214471

Via de Simoni, 75, 23100 Sondrio SO

Appartamenti a Domaso

Domaso – Lago di Como. Nuova costruzione in Via Pozzolo.

Residenza Pozzolo

La nuova residenza “Pozzolo” sorge a Domaso in via Pozzolo ed è composta da un edificio di 5 appartamenti, tutti con splendida vista panoramica sul Lago di Como.

Al piano terra sono previsti tre appartamenti termoautonomi con giardino privato, uno dei quali, il più grande, è disposto su due livelli (piano terra e primo) della stessa dimensione e può essere considerato una villetta a schiera indipendente.

Al piano piano primo sono invece previsti due appartamenti con grandi balconi tutti rivolti verso il lago e con una vista spettacolare verso il lago e verso le montagne che lo fronteggiano.

Al piano terra è inoltre prevista una piscina condominiale mentre al piano interrato trovano posto i box e le cantine private. (Rif. Appartamenti Domaso).

L’edificio è certificato in Classe Energetica A4 – edificio NZEB. “Edificio ad energia quasi zero” (near zero energy buildings NZEB) questa certificazione rappresenta un immobile con una prestazione energetica molto alta, caratterizzato da isolanti e infissi ad alte prestazioni ed impianti ad alto rendimento. L’energia necessaria per raggiungere uno stato di comfort è molto bassa, quella rimanente viene coperta in misura significativa da fonti rinnovabili presenti all’interno del confine dell’immobile.

INTERNET CONDOMINIALE.  Il condominio sarà dotato di cablatura dei singoli appartamenti. Ciascun condomino potrà agganciarsi alla connessione e resterà libero di scegliere il profilo tariffario più adatto alle sue esigenze.

Appartamenti disponibili in vendita

Appartamento 2
Appartamento 2

Residenza Pozzolo - Domaso

Trilocale di 72 mq al piano terra composto da soggiorno con angolo cottura, due camere, bagno e disimpegno. Giardino privato. Box auto disponibile nel piano interrato.

Appartamento 3
Appartamento 3

Residenza Pozzolo - Domaso

Trilocale con doppi servizi di 95 mq disposto su due livelli. Al piano terra soggiorno con angolo cottura e bagno, al piano primo due camere, bagno e disimpegno. Giardino privato al piano terreno e balcone al piano primo. Box auto disponibile nel piano interrato.

Informazioni su Domaso - Lago di Como

Il paese di Domaso è situato nell’alto Lario Occidentale, gode di una posizione strategica che regala viste suggestive sul Lago di Como. Da qui volgendo lo sguardo verso sud si ha la possibilità di vedere la divisione del lago nei 2 rami e contemplare, anche se abbastanza lontana, la cittadina di Bellagio.

La conformazione del centro paese è quella caratteristica del villaggio di pescatori: stradine strette in cui le case colorate sono state costruite strette l’una all’altra e dipinte con colori intensi.

Il paese presenta spiccate attrattive naturali e storiche che lo rendono attrattivo per diverse tipologie di turismo.

Dispone di una lunga spiaggia per passeggiare o prendere il sole in tranquillità e totale relax.

Grazie al clima mite e alla presenza in estate di una costante brezza soprattutto di pomeriggio chiamata “Breva” è diventata patria per gli appassionati italiani ma anche europei di windsurf, kitesurf, barca a vela e catamarano.

Per chi è amante della montagna, trova in Domaso visto le cime che la circondano, la possibilità di praticare delle lunghe passeggiate, trekking, mountain bike o visitare a circa una decina di chilometri dal paese a nord la Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola. La riserva è una meta ben conosciuta per chi ama praticare birdwatching grazie a una flora e fauna ricchissima. Si ha la possibilità di osservare da vicino merli acquaioli, martin pescatori, aironi e falchi di vario genere.

Ma le attrattive non si fermano qui, nonostante Domaso sia un paesino di piccole dimensioni racchiude delle bellezze storiche e artistiche di notevole livello.
Da non perdere la Chiesa di San Bartolomeo di origine romanica anche se non rimane nulla nell’aspetto delle origini visto che presenta tratti e caratteristiche Barocche. All’interno della chiesa troviamo una serie di cappelle laterali che racchiudono pregevoli dipinti e affreschi di diversi secoli tra cui spicca la Madonna del Giglio nella cappella Panizza a cui gli abitanti di Domaso sono estremamente devoti.

Grazie all’afflusso turistico la cittadina offre una buona scelta di ristoranti dove è possibile assaporare i tradizionali pesci di lago tra cui i famosi agoni e di assaggiare il raro vino bianco domasino di cui si producono solo 10.000 bottiglie all’anno.

Un paese quindi che si è sviluppato turisticamente senza perdere le sue radici, piacevole da frequentare sia se si sta pensando a una vacanza o di trasferirsi definitivamente.

Mappa