+39 0342 214471

Via de Simoni, 75, 23100 Sondrio SO

Appartamenti a Ossuccio

Tremezzina – Ossuccio. Nuovi appartamenti in Via Sant'Agata.

Residenza Sant'Agata.

La nuova Residenza Sant’Agata, costituita da due edifici di 6 appartamenti ciascuno con vista panoramica sul Lago di Como, è situata a Ossuccio. Precisamente siamo nell’area della Zoca de l’oli (conca dell’olio) in Via Sant’Agata a 5 minuti dal lungolago. Nelle vicinanze troviamo l’isola Comacina e il Santuario della Beata Vergine del Soccorso. Disponiamo di:

appartamenti trilocali termoautonomi con porticato e giardino privato al piano terra o con ampio balcone coperto (con stupenda vista sul Lago di Como) al piano primo.

piscina condominiale al piano terra;

box auto privato nel piano interrato (Rif. Appartamenti Lago Como).

L’immobile ha ottenuto la certificazione in Classe Energetica A4 – costruzione NZEB (acronimo inglese di Near Zero Energy Buildings che corrisponde a edificio ad energia quasi a zero). Questa tipologia di definizione denota un edificio con delle caratteristiche eccellenti dal punto di vista del risparmio energetico. Grazie alla accurata scelta dei materiali isolanti e ai serramenti lo stabile è caratterizzato da un’ottima efficienza energetica.

Il consumo si rivelerà estremamente contenuto grazie da una parte all’alto rendimento che lo stabile manterrà nel corso del tempo.
Il resto dell’energia occorrente verrà compensato in maniera rilevante dall’utilizzo di risorse rinnovabili presenti all’interno del confine della struttura.

INTERNET CONDOMINIALE EOLO.  Il condominio è già dotato di quattro antenne e della cablatura dei singoli appartamenti. Ciascun condomino potrà agganciarsi alla connessione e resterà libero di scegliere il profilo tariffario più adatto alle sue esigenze.

Appartamenti disponibili in vendita

Edificio A

Edificio B

Informazioni su Ossuccio - Tremezzina

Ossuccio e il Comune di Tremezzina sono situati nel CentroLago di Como lungo la sponda occidentale, in posizione privilegiata, invidiabile per le bellezze paesaggistiche, per l’eredità storica e culturale, per il patrimonio civile di laboriosità della gente che vi abita e per la mitezza del clima.

Il comune di Ossuccio dal 3 febbraio 2014 è diventato il nuovo Comune di Tremezzina (mediante fusione con i comuni di Lenno, Mezzegra e Tremezzo). Si affaccia sulla sponda occidentale del Lago di Como in quel tratto di costa appartenente all’area della Tremezzina che si contraddistingue per alcune emergenze morfologiche e paesisticheIsola Comacina, l’unica isola del lago di Como situata di fronte Ossuccio ed il boscato Dosso di Lavedo, promontorio meglio conosciuto come Punta della Villa del Balbianello, patrimonio mondiale dall’UNESCO.

L’area che ospita il comune di Ossuccio è chiamata Zoca de l’oli (Conca dell’olio nel dialetto locale), per via degli estesi oliveti che si azzardano a crescere rigogliosi a una latitudine tanto inconsueta. È questa una zona che gode di clima talmente mite da favorire la fioritura di essenze mediterranee ma anche una terra ricca di storia, leggende e monumenti come ad esempio la famosa Chiesa di San Giacomo e la Villa Carlotta.

Il territorio di Ossuccio è caratterizzato da una ricchezza di risorse storico-artistiche non così facilmente riscontrabile in altri piccoli Comuni del Lago di Como. Il luogo che attira il maggior numero di turisti è sicuramente l’Isola Comacina e il Sacro Monte della Madonna del Soccorso dove gravita un turismo soprattutto di carattere religioso. (Rif. Appartamenti Lago Como).

Ossuccio è attraversato da un bellissimo percorso pedonale chiamato “Green Way”, dolce passeggiata segnato accuratamente con cartelli e targhette metalliche sulla pavimentazione. Quale modo migliore per conoscere le frazione di questo incantevole comune se non seguendo questo percorso che vi permetterà di scoprire le sue bellezze artistiche e naturali.

La Tremezzina  dispone di diverse spiaggia pubbliche a libero accesso, un bellissimo  lido e alcuni impianti sportivi.

Mappa