+39 0342 214471

Via de Simoni, 75, 23100 Sondrio SO

Appartamenti a Mezzegra

Tremezzina – Mezzegra. Nuova costruzione.

Residenza Sant'Abbondio.

La nuova Residenza Sant’Abbondio sorge a Mezzegra in un’area posta tra la Via Pola e la Via Sant’Antonio in prossimità del lungolago ed è costituita da due edifici con vista panoramica sul Lago di Como. Disponiamo di:

–  appartamenti trilocali o quadrilocali termoautonomi con porticato e giardino privato al piano terra o con ampio balcone coperto (con stupenda vista sul Lago di Como) al piano primo.

– Piscina condominiale al piano terra.

– box auto privato nel piano interrato (Rif. Appartamenti Tremezzina).

La nuova costruzione otterrà l’attestazione di struttura NZEB (Near Zero Energy Buildings che significa edificio ad energia quasi a zero) e in Classe Energetica A4.
Questo significa che il complesso, grazie all’utilizzo di materiali isolanti e infissi di qualità manterrà delle performance di rendimento ottimali rendendo contenuta la spesa energetica.
Le risorse quindi utilizzate per riscaldare, raffreddare la casa saranno estremamente contenute. Il restante fabbisogno di energia viene supportato in maniera importante da altre fonti rinnovabili presenti nella residenza.

INTERNET CONDOMINIALE.  Il condominio sarà dotato della cablatura dei singoli appartamenti. Ciascun condomino potrà agganciarsi alla connessione e resterà libero di scegliere il profilo tariffario più adatto alle sue esigenze.

Appartamenti disponibili in vendita

Edificio A

Edificio B

Informazioni su Mezzegra – Tremezzina

La località di Mezzegra fa parte del nuovo Comune di Tremezzina e si affaccia sulla sponda occidentale del Lago di Como in quel tratto di costa appartenente all’area della Tremezzina che si contraddistingue per alcune emergenze morfologiche e paesistiche: Isola Comacina, l’unica isola del lago di Como situata di fronte Ossuccio, il boscato Dosso di Lavedo, promontorio meglio conosciuto come Punta della Villa del Balbianello, patrimonio mondiale dall’UNESCO, Villa Carlotta, con giardino botanico è la villa più famosa e visitata sul Lago di Como e il Santuario Madonna del Soccorso di Ossuccio conosciuto anche come Sacro Monte di Ossuccio.

Dalla sua pacifica location collinosa, i servizi locali di Mezzegra sono a portata di mano. Questo autentico villaggio ospita alcuni supermercati, bar, una panetteria, un cantiere navale, frequenti servizi bus verso Menaggio e Como. Mezzegra è situata nel neo-comune delle Tremezzina, dove sono locati molti ristoranti tipici locali e le famose ville Carlotta e Balbianello, oltre a percorsi escursionistici e fermate del traghetto per Cadenabbia. Le principale attrazioni del centro lago sono nelle vicinanze, come lidi, noleggi barche, club di vela, campi da golf e tennis.

Mezzegra è attraversata da un bellissimo percorso pedonale chiamato “Green Way”, dolce passeggiata segnato accuratamente con cartelli e targhette metalliche sulla pavimentazione. Quale modo migliore per conoscere le frazione di questo incantevole comune se non seguendo questo percorso che vi permetterà di scoprire le sue bellezze artistiche e naturali.

La Tremezzina  dispone di diverse spiaggia pubbliche a libero accesso, un bellissimo  lido e alcuni impianti sportivi (Rif. Appartamenti Tremezzina).

Mappa