+39 0342 214471

Via de Simoni, 75, 23100 Sondrio SO

Appartamenti a Ossuccio.

Tremezzina – Ossuccio. Nuova costruzione in Via Per Carate.

Residenza Magnolia.

La nuova Residenza Magnolia è costituita da un edificio di 8 nuovi appartamenti con vista panoramica sul Lago di Como. Sorge a Ossuccio in via Per Carate nell’area della Zoca de l’oli (conca dell’olio) a pochi passi dal lungolago di fronte all’isola Comacina e in prossimità del Santuario della Beata Vergine del Soccorso e della Villa del Balbianello. Disponiamo di:

appartamenti trilocali termoautonomi con giardino privato al piano terra o con balcone (con stupenda vista sul Lago di Como) al piano primo.
piscina condominiale al piano terra.
– posto auto di proprietà (Rif. Case Lago Como).

L’edificio è certificato in Classe Energetica A4 – edificio NZEB. “L’ edificio ad energia quasi zero” (near zero energy buildings NZEB) è un immobile con una prestazione energetica molto alta, caratterizzato da isolanti e infissi ad alte prestazioni ed impianti ad alto rendimento. L’energia necessaria per raggiungere uno stato di comfort è molto bassa, quella rimanente viene coperta in misura significativa da fonti rinnovabili presenti all’interno del confine dell’immobile.

INTERNET CONDOMINIALE.  Il condominio sarà dotato della cablatura dei singoli appartamenti. Ciascun condomino potrà agganciarsi alla connessione e resterà libero di scegliere il profilo tariffario più adatto alle sue esigenze.

Appartamenti disponibili in vendita

Informazioni su Ossuccio - Tremezzina

La località di Ossuccio fa parte del comune di Tremezzina ed è ubicata in posizione centrale nel Lago di Como. Si trova nella sponda occidentale un punto strategico in cui si fondono paesaggi di straordinaria bellezza, una ricchezza storico culturale incredibile accompagnati dalla mitezza del clima e delle persone che vi abitano.

A febbraio del 2014 assistiamo alla fusione dei comuni di Ossuccio, Lenno, Mezzegra e Tremezzo nel nuovo Comune di Tremezzina. Nell’area di Tremezzina incontriamo alcune peculiarità morfologiche che la rendono eccezionale: di fronte a Ossuccio abbiamo la presenza dell’unica isola del lago di Comol’Isola Comacina  definita una delle aree archeologiche più notevoli dell’Italia del Nord per l’Altomedioevo. Sempre di fronte all’isola troviamo inoltre un altro punto degno di nota: il promontorio boscoso Dosso di Lavedo comunemente chiamato Punta della Villa del Balbianello, patrimonio mondiale dell’UNESCO e Bene FAI.

La zona in cui risiede il comune di Ossuccio è chiamata comunemente in dialetto Zoca de l’oli (Conca dell’olio) visto che, sebbene l’alta latitudine, abbiamo una crescita rigogliosa di ampi oliveti ed essenze mediterranee. Vari sono i monumenti da visitare come la Chiesa di San Giacomo e Villa Carlotta.

Nonostante le modeste dimensioni dell’area abbiamo una concentrazione di attrazioni storico-culturali poco riscontrabili negli altri comuni di questa piccola entità nel Lago di Como e si registra una forte affluenza di turismo a carattere religioso in visita sia all’Isola Comacina che al Sacro Monte della Madonna del Soccorso. (Rif. Case Lago Como).

Ossuccio è attraversato da un bellissimo percorso pedonale chiamato “Green Way”, dolce passeggiata segnato accuratamente con cartelli e targhette metalliche sulla pavimentazione. Quale modo migliore per conoscere le frazione di questo incantevole comune se non seguendo questo percorso che vi permetterà di scoprire le sue bellezze artistiche e naturali.

La Tremezzina  dispone di diverse spiagge pubbliche a libero accesso, un bellissimo lido e alcuni impianti sportivi.

Mappa